Dicembre Mese della Salute – Programma Completo

Anche quest’anno Omphalos Arcigay Arcilesbica dedica il mese di Dicembre al tema della Salute, con una serie di appuntamenti volti a sensibilizzare la cittadinanza sul tema di HIV, AIDS e MST. Tutti gli eventi sono pubblici e aperti a tutte e tutti quanti vogliano informarsi e formarsi su queste tematiche.
Di seguito il programma completo delle attività.

VENERDÌ 20 NOVEMBRE, ore 15-20
Testing Week – Test HIV rapido a goccia di sangue, anonimo e gratuito. Con la collaborazione del Dott. Sfara, medico infettivologo. Vuoi saperne di più? »
Sede Omphalos, via della Pallotta 42

MARTEDÌ 24 NOVEMBRE, ore 15-20
Testing Week – Test HIV rapido a goccia di sangue, anonimo e gratuito. Con la collaborazione del Dott. Sfara, medico infettivologo. Vuoi saperne di più? »
Sede Omphalos, via della Pallotta 42

GIOVEDÌ 26 NOVEMBRE, ore 16
Conferenza presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia
Si discuterà delle ultime frontiere in materia di diagnosi e terapia e dello stigma che ancora esiste negli ambienti sanitari ai danni delle persone che vivono con l’Hiv.

MARTEDÌ 1 DICEMBRE, ore 17-19
Banchetto informativo in Piazza della Repubblica (Perugia)
Tradizionale banchetto informativo dell’associazione in Piazza della Repubblica a Perugia. Distribuzione di materiale informativo e preservativi in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS.

SABATO 5 DICEMBRE, ore 18:30
#LezHave(Safe)Sex – Benessere e salute delle donne Lesbiche
Prevenzione, controllo e terapia delle Malattie Sessualmente Trasmissibili nella comunità Lesbica. Interviene la Dott.ra Giorgia Angeli.
Sede Omphalos, via della Pallotta 42

VENERDÌ 11 DICEMBRE, ore 19
Vivere con l’HIV: non solo roba da gay e prostitute
Dibattito pubblico sugli stereotipi riguardanti le persone sieropositive.
Presso Umbrò, scalette Sant’Ercolano