Presentata a Napoli l’Associazione Lesbica Femminista Italiana – ALFI

alfi associazione lesbica

NAPOLI – Le associazioni Le Maree NapoliOmphalos PerugiaLesbiche XX Bergamo e Lesbiche Unite del Nord-Est annunciano in Conferenza Stampa, presso la Sala Pignatiello di Palazzo San Giacomo a Napoli, la nascita dell’Associazione Lesbica Femminista Italiana.

Un progetto che ha preso vita lo scorso dicembre 2017 e si è concretizzato grazie ad un percorso condiviso delle realtà sopra elencate con la costituzione di un’Associazione Nazionale, in grado di presentare le proprie istanze alle Istituzioni e all’interno del movimento LGBTI e del mondo femminista in maniera coordinata, e perciò più efficace.

La Segreteria Nazionale annuncia la Presidenza nelle persone di Chiara Piccoli, Presidente Nazionale, e Angela Cattaneo, Vicepresidente Nazionale.

La mission di ALFI si identifica nell’obiettivo condiviso – all’insegna della cooperazione fra le attiviste e dell’interlocuzione con i movimenti LGBTI e femministi – di lotta alla discriminazione e al raggiungimento del benessere psico-fisico delle donne lesbiche, bisessuali, transgender e intersex, mediante interventi di formazione, sostegno, supporto e di visibilità in tutto il territorio nazionale, nonché a garantire alle stesse pari diritti e opportunità in ogni ambito e ad ogni livello della propria esistenza.

ALFI si impegna ad attivare numerosi servizi che, grazie all’impegno di gruppi di lavoro strutturati, si auspica possano garantire un supporto concreto alle donne lesbiche, bisessuali, transgender e intersex; si auspica inoltre di accogliere nuove associazioni territoriali, che ne condividano i valori e la mission.

ALFI annuncia la sua partecipazione al Mediterranean Pride of Naples il prossimo 14 luglio 2018 ed invita tutte coloro che intendano supportarla e informarsi al suo stand in Piazza Dante.

Per ogni ulteriore dettaglio: www.associazionelesbica.it

Napoli, 30 aprile 2018

[Fonte: ALFI Nazionale]