Venerdì 31 luglio 2009 ore 18:30, alla Terrazza del Mercato Coperto, opiti dell’Arci e del nostro amico Piercarlo, abbiamo presentato il libro “Le favole non dette” insieme all’autrice Vladimir Luxuria.
Grande successo di pubblico, la terrazza era gremita di persone attente e pronte a fare mille domande all’autrice.
L’incontro si è protratto fino alle 21, poi siamo andati tutti insieme a mangiare una pizza e a fare “vasche” in centro con la nostra amica Luxuria
Qualche info sul libro
Una bambina che sa guardare nel profondo gli occhi innocenti degli animali sottrae una donna-uomo dalla prigione di un circo.
Un Pinocchio dei giorni nostri, orfano, svagato e consapevole della propria diversità, trova nell’amore di una fata la forza per dire di nuovo sì alla vita.
Davide, un bambino con la passione per il canto e che ode la voce misteriosa del vulcano Etna, previene il disastro della sua famiglia e del suo paese.
Una brutta anatroccola, sbeffeggiata da tutti, sconfigge il pestifero orco che sporca le acque del lago, e si trasforma in un meraviglioso cigno.
Tra magia e sogno, pregiudizio, amore e indifferenza, Vladimir Luxuria dedica queste favole agli uomini e alle donne di oggi, al mistero dell’animo umano, a quello che non si dice ma che riempie di bellezza le nostre vite.