Lettera ai Soci e alle Socie

Il Consiglio nazionale ha approvato un ODG che impegna ad intensificare gli sforzi per la prevenzione, con la costituzione di un Gruppo fund raising che lavorerà per acquisire le risorse necessarie al nostro fabbisogno di preservativi, in modo costante nel tempo: l’obiettivo dichiarato è quello di raggiungere accordi per soluzioni strutturali e stabili in un contesto, come quello italiano, in cui nessuna Istituzione o Ente pubblico investe risorse o concede finanziamenti per la prevenzione

Ci siamo assunti l’impegno di trovare in modo nuovo risorse per soluzioni reali e durature, e lo porteremo a termine. Nel frattempo con le risorse disponibili è stata avviata una sperimentazione di distribuzione gratuita di preservativi nei Circoli affiliati tramite tubi distributori. La sperimentazione è in atto in tre strutture diverse di due città (Bologna e Torino) e sta avendo riscontri molto positivi.

Nei prossimi mesi partirà la seconda fase della sperimentazione che include l’estensione ad altri Circoli in altre città. L’obiettivo è di coprire progressivamente l’intero territorio nazionale.