Dal 27 al 29 marzo a Cagliari si terrà il VII Congresso di Arcilesbica nazionale, al quale Omphalos sarà presente con le proprie delegate.
La sfida di quest’anno è quella di riflettere sulla natura di Arcilesbica e di guardare l’associazione con spirito rinnovato, un po’ più “pop” e meno tradizionalista.
Molto spazio verrà dedicato alle tematiche giovanili e all’innovazione nella comunicazione, senza tralasciare la politica, la cultura e la salute che rimangono i pilastri su cui si fonda il documento congressuale.
Inoltre, il Congresso sarà l’occasione per formalizzare la nascita del neonato gruppo sportivo “Sportivamente Lesbica“, che si propone di partecipare ai grandi eventi sportivi per rivendicare l’affermazione delle donne lesbiche in Italia.
La tre giorni sarà inaugurata dalla rassegna “Le lesbiche si raccontano“, organizzata dalle associazioni ARC e Sardegna Queer e dal circolo ARCinema con il patrocinio del Comune di Cagliari. In programma incontri e spettacoli teatrali, letture e proiezioni a ingresso ridotto per le socie.
Clicca qui per conoscere le tesi congressuali presentate dalla segreteria uscente.