Centro di ascolto e accoglienza LGBT+

Nell’ambito della prevenzione e riduzione del disagio delle persone gay, lesbiche, trans e bisessuali, abbiamo attivato un centro di ascolto e accoglienza LGBT.
I tre incontri di consulenza sono completamente gratuiti per coloro che vogliono usufruirne.
Tale servizio, già attivo dal 2001, si avvale dell’impegno di varie figure professionali (Psichiatra, Psicoterapeuta, Psicologa esperta in disturbi della sessualità).

L’obiettivo del consultorio è dare alla comunità LGBT Umbra e del Centro Italia un appoggio professionale importante nel percorso di coming-out, accettazione, autostima e nel miglioramento della capacità di relazione nel mondo professionale e affettivo attraverso un sostegno psicologico.
Un ulteriore servizio che offre il centro di ascolto è la consulenza sessuologica, con l’obiettivo di ridurre le problematiche legate alla sfera sessuale.

Il centro di ascolto è anche a disposizione di tutti coloro i quali sentano il bisogno di confrontarsi, siano essi familiari, parenti o amici di omosessuali che vivono una situazione di disagio.

Per usufruire del servizio è necessario prendere un appuntamento.

Puoi contattarci telefonicamente al numero 0755094387, scriverci via whatsapp o telegram al numero 3421648900 o inviarci una mail all’indirizzo help@omphalospg.it. Puoi anche prenotare il tuo appuntamento direttamente online sul sito del nostro Centro antidiscriminazioni.