Comunicato Stampa – Perugia, 27 Ottobre 2014

«Il Forum dei Giovani è una grande realtà che rappresenta migliaia di giovani umbri – sottolinea Lorenzo Ermenegildi, Responsabile del Gruppo Giovani dell’Omphalos – e la nostra presenza è garanzia di laicità e apertura ai diritti civili di tutti i cittadini della nostra Regione. Siamo molto soddisfatti della netta presa di posizione del Portavoce Biccini, che con le sue parole dimostra che i diritti LGBT sono d’interesse di tutti e tutte. Auspico che da qui in avanti il Forum si faccia sempre più promotore di politiche inclusive e propositive nei confronti delle rivendicazioni Lesbiche, Gay, Bisessuali e Trans, in contrasto con ideologie omofobe e fasciste».
L’appello del Portavoce del Forum Giovani si unisce ai numerosi altri provenienti dalla politica e dalla società civile che, a seguito degli ultimi episodi di omofobia accaduti in Umbria, stanno sollecitando la Regione a fare la propria parte approvando velocemente la legge contro l’omofobia e la trasfobia.
«Siamo inoltre convinti – conclude Ermenegildi – che in questo periodo storico si possa finalmente instaurare un dialogo concreto e diretto con Associazioni di matrice cattolica, che stanno dimostrando maggiore apertura verso le rivendicazioni LGBT, ormai considerate battaglie importanti per il riconoscimento dei diritti umani fondamentali e del principio di uguaglianza».
Ufficio Stampa Omphalos Perugia