OMPHALOS LANCIA DUE CONCORSI PER OPERE LETTERARIE E CORTOMETRAGGI SU TEMATICHE LGBTQIA+

Perugia – In un clima crescente di ostilità ai diritti e alle libertà individuali, Omphalos LGBTI sceglie di offrire spazio di espressività aperta e democratica in cui chiunque può dare forma al mondo che vorrebbe o a quello in cui di vive.

Vengono banditi il secondo Premio Letterario Omphalos LGBTI e il primo Premio Cortometraggi Omphalos LGBTI. Due possibilità di espressione artistica, il cui obiettivo è promuovere e sostenere la conoscenza delle tematiche LGBTQIA+ attraverso creatività e condivisione, nella loro più ampia accezione.

Al premio si può partecipare sottoponendo il proprio elaborato con la formula del racconto, per il Premio Letterario Nazionale Omphalos LGBTI e con un cortometraggio, della durata massima di 20 minuti, per Il Premio Cortometraggi Omphalos LGBTI.

Per permettere ai candidati e alle candidate di esprimere al massimo la propria creatività il tema di entrambi i concorsi è libero, ma deve essere pertinente alle tematiche LGBTQIA+ e intersezionali.

Il concorso è aperto a tutte le persone che abbiano compiuto il quattordicesimo anno di età (per le persone minorenni sarà necessaria l’autorizzazione scritta dei genitori).

La scadenza per inviare le proprie opere è il 30 aprile 2024.

Per tutte le specifiche dei bandi: https://www.omphalospg.it/gruppo-cultura/

Per altre informazioni: premioletterario@omphalospg.it o corti@omphalospg.it