Gruppo Cultura

 

Il Gruppo Cultura di Omphalos è uno spazio per promuovere, dentro e fuori l’Associazione, la storia e la cultura LGBTQIA+ in tutte le sue forme.
Porta le tue idee, saremo felici di ascoltare e ripartire alla grande con le nostre attività!

Premio Letterario Omphalos LGBTI

 

L’Associazione Omphalos LGBTI, presente in Umbria da 31 anni, vuole promuovere e sostenere, attraverso il Premio Letterario, la conoscenza delle tematiche lgbtqia+ nella loro più ampia accezione. Riteniamo che la libertà di ogni persona di essere se stessa sia imprescindibile per ogni società e, attraverso collaborazioni, condivisioni, educazione, informazione e formazione investiamo ogni giorno risorse affinché ognun* di noi si senta un po’ più liber* e accolt*.

Il Premio Letterario è un’occasione per uscire da sé e donarsi ad altr* attraverso la propria opera e concorrere agli obiettivi dell’Associazione.

Per partecipare con un elaborato si dovranno inviare da un minimo di due (2) cartelle [30 righe da 60 battute ciascuna, in carattere Times New Roman corpo 12] ad un massimo di quindici (15) cartelle.
Ogni autore o autrice può partecipare con un massimo di due opere.

Scarica il regolamento >>> PREMIO-LETTERARIO-NAZIONALE_2024_

Per info e per inviare il tuo elaborato: premioletterario@omphalospg.it

Premio Cortometraggi Omphalos LGBTI

 

Il Premio Cortometraggi sostiene la conoscenza delle tematiche lgbtqia+ nella loro più ampia accezione, si tratta di un’occasione per uscire da sé e donarsi ad altr* attraverso la propria opera e concorrere agli obiettivi dell’Associazione.

I corti non devono superare i 20min di durata e il tema è libero. Naturalmente quest’ultimo è pertinente alle tematiche LGBTQIA+ e intersezionali.

Scarica il regolamento >>>Premio Corto Omphalos LGBTI

Per info e per inviare il tuo prodotto: corti@omphalospg.it